(CdS) Per la Champions serviranno i gol di Mauro Icardi, a secco da gennaio
Dal 5 gennaio Mauro Icardi non segna più
Manca solo un gol a Mauro Icardi per arrivare a 100 in Serie A. Però, dal pareggio per 1-1 contro la Fiorentina, Maurito si è fermato. Non sono tutte dell’argentino le colpe, se la squadra non produce gioco non ci possono essere occasioni per il capitano.
Il calo che l’Inter sta attraversando da ormai più di tre mesi ha colpito tutti dalla mediana in su. Se la difesa, per quanto in calo rispetto alla prima parte di stagione, riesce a reggere non si può dire lo stesso di centrocampo e trequarti offensiva. Il problema dei nerazzurri resta la quasi totale assenza di gioco che mette in difficoltà soprattutto Mauro Icardi che non riesce più ad essere incisivo negli ultimi venti metri. Perisic e Candreva dovranno essere capaci di riprendersi per tornare a servire Icardi come hanno fatto per i primi quattro mesi di campionato.
Mauro Icardi contro la Samp
La squadra che ha lanciato Maurito in Serie A è, anche, la sua seconda vittima preferita al pari della Juventus. Ai blucerchiati, infatti, ha segnato ben sette gol in solo nove partite. Sin dalla prima partita che l’argentino ha giocato contro la Sampdoria il pubblico non l’ha mai salutato calorosamente ed il capitano nerazzurro non ha mai perso l’occasione di punire i fischi avversari.
Contro la Sampdoria sarà decisivo l’apporto di Mauro Icardi per portare a casa i tre punti. La squadra di Giampaolo è ancora in corsa per un posto in Europa e non sarà di certo arrendevole. L’Inter dovrà fare una grande partita