In trasferta l’Inter di Luciano Spalletti è la peggiore delle prime sei
Se davanti al pubblico amico del Meazza l’Inter sta seguendo un ritmo inferiore solo a quello della Juventus, in trasferta i nerazzurri fanno molta fatica. L’ultima vittoria in trasferta risale al 25 novembre contro il Cagliari, sono passati 111 giorni
Per raggiungere il quarto posto, ultimo valido per la Champions League, l’Inter di Luciano Spalletti deve cominciare a giocare anche in trasferta. I numeri dei nerazzurri lontani da San Siro sono quasi impietosi: venti punti sui 52 totali, il 38%. Nelle prime sei la squadra di Spalletti è l’unica a non raggiungere almeno il 50%. In questo finale di stagione sarà fondamentale trovare vittorie anche lontane dal Meazza che da solo non potrebbe bastare a garantire il quarto posto.
Il fortino della Sampdoria, la sciagura dell’Inter
Le ultime tre trasferte a Marassi contro la Sampdoria sono state pessime per l’Inter. Due sconfitte ed un pareggio, tre gol subiti ed uno solo segnato da Ivan Perisic. La squadra di Luciano Spalletti vorrà migliorare il proprio passo in trasferta e, per farlo, dovrà andare a vincere sul campo della squadra di Giampaolo che in casa ha lo stesso passo di Inter e Napoli.
La missione dei nerazzurri è chiara: ripartire dal pareggio casalingo contro il Napoli per la volata finale. La Lazio continua l’Europa League ed alla lunga potrà pesare sulle gambe della squadra di Inzaghi. Da domenica dovrà iniziare la missione Champions League, una missione non di certo impossibile.