Nagatomo parla alla Gazzetta
Nagatomo ha lasciato l’Inter a gennaio, per trasferirsi al Galatasaray. E lì ha trovato la sua dimensione: gioca con regolarità, si diverte e si è ambientato bene. Come conferma lui stesso nell’intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Ecco le sue parole: «Mi trovo benissimo a Instanbul. Compagni, club e tifosi mi hanno accolto alla grande. Sto giocando con regolarità e questa è la cosa più importante». Giocare con continuità è proprio la motivazione che l’ha portato a lasciare l’Inter: «Con il Mondiale all’orizzonte non potevo permettermi di non giocare con continuità».
Parla anche del momento dell’Inter
Nagatomo ha parlato nel corso dell’intervista alla Gazzetta dello Sport anche del momento che sta vivendo la sua Inter, e dei segnali incoraggianti visti contro il Napoli: «La squadra ha giocatobene, ma ora serve tornare alla vittoria. Possibilmente già dalla prossima, contro la Samp». Ecco la sua ricetta per riportare l’Inter alla vittoria, considerato che un trofeo manca dalla Coppa Italia del 2011: «L’Inter è un top club e la speranza di tutti è di tornare a vincere presto. Per iniziare bisogna entrare in Champions»
Poi ha parlato dei motivi che hanno portato l’Inter dal primo posto alla lotta Champions: «Accadde lo stesso con Mancini nel 2015. In testa per metà campionato, poi… Credo sia complicato rispondere a questa domanda, il calcio è strano. Ma sono sicuro che la squadra ripartirà». Un’elogio poi a Spalletti: «Con lui non ci sono mai stati problemi. Parliamo di un grande allenatore, è fortissimo». Infine, ha parlato del suo futuro, giurando amore eterno all’Inter: «Ho l’Inter nel cuore, sono un tifoso e non avrei alcun tipo di problema a restare».