Spalletti, che siparietto con Corso
Spalletti è stato protagonista di un simpatico siparietto con Mario Corso, leggenda della Grande Inter guidata da Helenio Herrera, nel corso della presentazione del libro ufficiale per i 110 anni di Inter. Ecco cosa è accaduto, svelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
«Mariolino mi chiede lo scudetto? Lui è sempre carino nei miei confronti, ha belle parole ogni volta – ha detto Luciano da Certaldo –, e allora io lo aspetto sul campo: bisogna che venga a insegnare la sua tecnica nello stretto…». Esilarante la risposta di Corso: «No mister, non ce la faccio più, è troppo tardi…».
Chi è Mario Corso
Spalletti ha scherzato con una autentica leggenda nerazzurra. Mariolino Corso infatti è stato una colonna della “Grande Inter” ed è stato il pupillo di Angelo Moratti, all’epoca presidente nerazzurro e padre di Massimo. Celebre per il suo sinistro magico e per le punizioni calciate “alla foglia morta”. La sua carriera in nerazzurro è stata costellata di successi.
Vediamoli. Ha vinto quattro campionati di Serie A, due Coppe dei Campioni consecutive (1964 e 1965) e due Coppe Intercontinentali. Il tutto trascorrendo sedici anni in nerazzurro, e attraversando diverse “epoche” della storia interista. Sempre però con il suo fantastico sinistro come filo conduttore.