Icardi: da Lewandowski e da una ristrutturazione immobiliare segnali chiari sul futuro
Icardi, al Real va Lewanodwski
Arrivano in serata notizie clamorose sulle prime avvisaglie del valzer degli attaccanti nel prossimo mercato. Secondo il Mundo Deportivo, l’agente di Robert Lewandowski Pini Zahavi e il braccio destro di Florentino Perez, José Angel Sanchez, avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore in Spagna al termine della stagione. Il centravanti polacco si trasferirebbe alle Merengues con un contratto da due anni con opzione sul terzo.
Nessuna notizia per quanto riguarda il Bayern Monaco. Non è dato sapere se il club bavarese accetti il trasferimento del suo bomber e la cifra richiesta. Il centravanti polacco avrebbe dunque vinto la concorrenza di Harry Kane, vero sogno di Perez. Ma per su questo lato il Tottenham non pare disponibile neanche a sedersi per avviare una trattativa.
Segnali chiari sul futuro del capitano
La notizia del Mundo Deportivo ha riflessi immediati anche sulla situazione dell’Inter. Non è un mistero che il Real avesse messo nel proprio mirino anche Mauro Icardi. Le voci si erano infittite quando, nelle settimane scorse, il capitano nerazzurro aveva lasciato il suo appartamento in zona San Siro per sistemarsi insieme alla famiglia in un noto hotel milanese. Il trasloco aveva fatto pensare ad un prossimo addio di Icardi a Milano e dunque della vendita del suo immobile.
Niente di tutto ciò. Massimiliano Nebuloni su Sky Sport 24 ha risolto in serata l’arcano. L’abitazione della famiglia Icardi è interessata in questi giorni da alcuni lavori di ristrutturazione. Il trasferimento in hotel non solo è temporaneo ma anzi, evidentemente finalizzato ad accrescere la vivibilità della casa, fatti di cui di solito non si preoccupa un giocatore destinato a breve a trasferirsi altrove. La notizia di Lewandowski e quella più particolare dell’immobile di casa Icardi vanno entrambe nella direzione di un centravanti argentino punto fisso della squadra nerazzurra anche nel prossimo anno.
Coppia argentina con Lautaro
Icardi che resta all’Inter sarebbe dunque un primo punto fermo nell’ottica del prossimo mercato. Il centravanti potrebbe tornare ad avere un compagno di reparto fisso. Lautaro Martinez arriverà a giugno al termine degli impegni del Racing dopo un’annata che lo sta consacrando tra i migliori prospetti mondiali nel suo ruolo. IL CT della nazionale albiceleste continua a monitorarlo gara dopo gara e lo ha già convocato per la prossima amichevole proprio contro gli azzurri. Non è improbabile che in quella occasione Martinez possa svolgere anche la prima parte delle visite mediche prodromiche alla firma del contratto che lo legherà all’Inter.
Fonti: Mundo Deportivo, Sky Sport 24