Inter News | Marcelino: “Kondogbia giocatore unico, è superiore anche a…”
Il commento del tecnico del Valencia
Inter News | Dai microfoni della conferenza stampa Marcelino, allenatore del Valencia, commenta l’esclusione di Kondogbia dai convocati della nazionale francese. Il centrocampista, arrivato dall’Inter con diritto di riscatto fissato a 25 milioni è entrato subito nella grazie del tecnico spagnolo. Il giocatore classe 93 infatti, dopo gli anni non troppo felici all’Inter ha rialzato la testa sfoderando ottime prestazioni nella Liga.
Prestazioni che però non sono bastate a convincere Didier Deschamps ad offrire, nuovamente, a Geoffrey Kondogbia la maglia della nazionale francese. Su questa vicenda, come detto, interviene Marcellino, durante la conferenza stampa, tessendo le lodi del calciatore francese.
Le parole di Marcelino
“Credo che Kondogbia abbia disputato molte partite straordinarie nel corso dell’intera stagione, non solo contro il Siviglia. E’ un giocatore fondamentale per noi, si è dimostrato determinante per il nostro modo di giocare. Sinceramente, non seguo molto il resto dei centrocampisti che vengono convocati con la Francia, ma nell’ultimo periodo credo che alcuni di loro siano molto al di sotto del livello di Kondogbia”.
“Abbiamo visto Pogba e Kondogbia giocare contro il Siviglia, e non c’è paragone. Lo dico con il massimo rispetto per i selezionatori. Come allenatore del Valencia sono molto contento che sia con noi”.
Queste le parole rivolte da Marcelino al proprio giocatore. Un grande attestato di stima, con dei paragoni forse troppo azzardati ma che, di sicuro, faranno piacere a Kondogbia. Il giocatore è stato da subito amato al Valencia, tanto che, si parlava di riscatto già da dicembre.