Inter, ospiti illustri alla Pinetina durante l’allenamento

Maicon e Crespo hanno visitato il centro d’allenamento della Beneamata

La squadra nerazzurra, si allena senza sosta in vista della gara di Domenica, a Marassi contro la Sampdoria. Il match inizierà alle 12:30, ed è un test cruciale per le ambizioni europee dell’Inter, dunque servirà un’eccellente prestazione corale, per cogliere i tre punti su uno dei campi più ostici del campionato italiano. La squadra genovese viene da una pesante sconfitta, e cercherà la vittoria a tutti i costi, per continuare il cammino verso l’Europa League.

Stamane al centro sportivo, si è svolto il regolare allenamento, con Luciano Spalletti che sta sperimentando una formazione innovativa, con un centrocampo completamente trasformato. Il tecnico toscano sa bene che ora inizia la volata finale, ed è decisivo rimanere concentrati, ma soprattutto essere straripanti dal punto di vista fisico.

I  giocatori hanno avuto anche il piacere di incontrare due leggende della società meneghina, che hanno colto l’occasione per spronare la rosa e manifestare la fiducia nel cammino della Beneamata in campionato. Maicon Crespo, infatti, hanno visitato la Pinetina scambiando consigli con staff e dirigenza.

Un ritorno gradito soprattutto per il terzino brasiliano, che è rimasto a Milano dopo la premiazione di domenica scorsa. Il “Colosso” è un’autentica icona per i tifosi, e ha vinto tutto con la maglia della squadra milanese. Crespo invece è un ospite che molto spesso si presenta agli allenamenti, anche per interagire con i tifosi, molto legati al centravanti argentino.

Mancano ormai pochi giorni alla gara di Genova, e forse questa visita illustre si rivelerà decisiva per tirare fuori la grinta e la rabbia e continuare la corsa alla qualificazione in Champions.