Maicon parla a Inter TV
Douglas Maicon, terzino destro brasiliano dell’Inter del triplete, è tornato oggi in quella che lui stesso ha definito la sua seconda casa per assistere agli allenamenti.
L’ex giocatore, che è stato presente ad Appiano insieme al suo ex compagno Hernan Crespo, è stato intercettato ai microfoni di Inter TV.
Maicon ha parlato della sua esperienza nerazzurra, che ricorda con grande piacere, appunto, come detto, di considerare l’Inter la sua seconda casa.
Una casa definita “ristrutturata”, visto che moltissime sono le differenze rispetto agli anni in cui si allenava alla Pinetina.
Domenica poi andrà in scena il match contro la Samp, squadra contro la quale Maicon ha segnato la sua prima rete nerazzurra.
Ecco le parole
“Sempre bello tornare, dico a tutti che è la mia seconda casa.
Adesso anche rinnovata.
E’ bello tornare a vedere gli amici.
Sì è cambiato tantissimo, gli spogliatoi per esempio.
Fa bene ai giocatori sentirsi bene nel luogo di lavoro, sono contento di vedere che hanno fatto un buon lavoro. Ho visto bene la squadra, sappiamo tutti che il Napoli gioca il miglior calcio in Italia.
Hanno difeso bene, un pareggio contro una squadra così è sempre buono.
Si può dire che l’atteggiamento con le grandi squadre c’è, bisogna farlo anche con quelle di media classifica così si fanno più punti.
Il mio primo gol contro la Samp? Mi porta bellissimi ricordi: indossare quella maglia e segnare il primo gol in una partita importante, perché la Samp ha sempre dato fastidio all’Inter.
Contentissimo di quel primo gol.
Il ricordo più bello è quando abbiamo alzato la Coppa dei Campioni, un trofeo che l’Inter non conquistava da tanto.
Ma sono tanti i ricordi in questi sei anni, che conserverò per sempre nella mia vita”.