Dalla Spagna arrivano notizie su Cancelo
Mercato Inter | Joao Cancelo, dopo 4 mesi di limbo, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori due mesi ora è un punto fermo dell’11 di Spalletti. Arrivato in estate tramite lo scambio di prestiti che ha portato Kondogbia al Valencia, il terzino portoghese ha convinto tutti a suon di prestazioni. Il riscatto fissato dal Valencia è alto, pari a 35 milioni di euro.
L’altro riscatto però, quello che il Valencia quasi sicuramente farà Valere per acquistare Kondogbia è fissato a 25 milioni. La cessione del giocatore francese andrebbe a bilanciare l’uscita di 35 milioni da parte della società. In questo modo, anche in virtù del Fair Play finanziario, L’Inter scriverebbe a bilancio solo 10 milioni in uscita.
Le voci dalla Spagna
Dalla Spagna arrivano voci sempre più insistenti secondo cui, la società nerazzurra, dopo i dubbi iniziali si sarebe convinta ad esercitare il riscatto. Su “SuperDeporte” si legge infatti che l’Inter stia definendo gli ultimi termini con il Valencia per quanto riguarda l’operazione e, secondo il portale spagnole, i nerazzurri avrebbero anche un alleato in più.
L’alleato è la coppa del mondo. Cancelo con il suo Portogallo infatti giocherà i mondiali e sarà sicuramente convocato nella spedizione di Russia 2018. Un ottimo mondiale giocato dal terzino portoghese farebbe salire le sue valutazioni alle stelle. L’Inter, in tal modo, a fronte di una spesa consistente di 35 milioni, potrebbe trovarsi un vero e proprio gioiello in casa.
L’ultimo nodo da sciogliere è quello relativo alla volontà del giocatore. Mentre Kondogbia ha più volte affermato di voler restare a Valencia, per quanto riguarda Joao Cancelo invece non ci sono state dichiarazioni esplicite di amore, che unite ai rumors che lo volevano scontento a dicembre, non ci danno alcuna certezza su quale possa essere la volontà del calciatore. La sensazione è che Cancelo alla fine potrebbe rimanere all’inter e, potrebbe rivelarsi uno degli acquisti migliori e più redditizi della campagna di mercato del 2017.