Mercato – Inter vicina al nazionale brasiliano, i dettagli
La dirigenza nerazzurra vuole stringere per Bernard
La società meneghina, sta già programmando il mercato, e sta stilando gli obiettivi per la prossima sessione estiva. Si proverà a rinforzare la squadra, senza spendere eccessivamente, ma soprattutto, si punterà sui giovani con qualche esperienza in campo europeo.
La rosa di questa stagione ha diverse lacune, soprattutto sugli esterni dove l’apporto di Perisic e Candreva è venuto a mancare, soprattutto negli ultimi mesi. Il giocatore croato non riesce più ad essere incisivo e appare svogliato, magari distratto dalle voci di mercato che lo vogliono a Manchester. Il nazionale italiano invece, è ancora a secco di goal in questa stagione, e ha avuto un calo fisico e psicologico preoccupante, una vera e propria involuzione totale.
La dirigenza nerazzurra, sta dunque lavorando per trovare alternative ai giocatori sopracitati, esterni in grado di saltare l’uomo e tecnicamente validi. Bernard, secondo i media, sembra l’obiettivo principale. Il giovane brasiliano infatti, ha esperienza in campo europeo, ma soprattutto riesce a risolvere le partite, con uno spunto personale.
Sul giocatore dello Shaktar Donetzsk c’è una lunga lista d pretendenti, che non vedono l’ora di accaparrarsi il ragazzo di Belo Horizonte. Siviglia, Atletico Madrid e Chelsea sembrano le principali antagoniste della squadra meneghina, ma tutti i media danno il brasiliano come prossimo giocatore del clu milanese.
Nei prossimi giorni, Ausilio e Sabatini proveranno a dare l’accelerata definitiva per assicurarsi le prestazioni del venticinquenne verdeoro, e bruciare la concorrenza straniera.