Serata di gloria per l’ex Inter, sua la bellissima rete della vittoria
L’ex Inter grande protagonista del match
Serata da protagonista per un ex giocatore dell’Inter, decisivo per la vittoria finale della sua squadra. Stiamo parlando di Stevan Jovetic, ex fantasista dei nerazzurri, che ha portato al successo il Monaco sul Lilla, battuto 2-1 nell’anticipo della trentesima giornata di Ligue 1.
Una vittoria di rimonta, dopo che i monegaschi sono andati sotto di una rete. Lilla in vantaggio al 16° con Mothiba, il pareggio del Monaco arriva al 44° con Rony Lopes. Nella ripresa, al 46° entra Jovetic al posto di Keita e l’ex nerazzurro è il protagonista indiscusso della rete della vittoria. Il sigillo arriva al 61°, Moutinho recupera un pallone a centrocampo, defilato sulla fascia destra, lancio in profondità per Jovetic scattato sul filo del fuorigioco, il talento montenegrino entra in area di rigore, attende l’uscita di Maignan e lo scavalca con un delizioso cucchiaio.
Per l’attaccante del Monaco si tratta dell’ottava rete in 14 presenze nella Ligue 1. E’ la seconda rete segnata in casa in campionato, mentre le altre 6 sono arrivate fuori casa. Quarta rete consecutiva per Jovetic in Ligue 1, a segno dalla ventisettesima alla trentesima giornata. Tolosa, Bordeaux, Strasburgo e Lilla le squadre a cui l’attaccante montenegrino ha segnato. Contro il Lilla, l’ex nerazzurro è andato in rete anche nel match d’andata, giocato il 22 settembre 2017 e vinto 4-0 dal Monaco.
Con questo successo, il Monaco sale a quota 66 punti, a -14 dalla capolista Psg. I monegaschi hanno sette punti di vantaggio sul Marsiglia, attualmente al terzo posto in classifica. Lo stato di forma del Monaco è impressionante, con la squadra di Jardim che ha ottenuto 11 vittorie e 4 pareggi negli ultimi 15 match di campionato.
Questa sera, il Monaco ha ottenuto la tredicesima vittoria interna della stagione. Il bilancio casalingo in Ligue 1 è di 13 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. In casa, i biancorossi sono andati a segno 44 volte, secondo miglior attacco, mentre hanno subito 16 reti.