Serie A – Verso il match con la Samp, Spalletti rivoluziona il centrocampo
Il mister toscano vuole testare una mediana innovativa
Domenica si giocherà Sampdoria-Inter, match molto interessante, che rischia di risultare decisivo in ottica Europa. Entrambe le squadre infatti vogliono ritrovare la vittoria, per continuare a lottare e sperare in una qualificazione alle competizioni UEFA. Il vantaggio degli avversari della Beneamata, sarà quello di essere sospinti da una delle tifoserie più calde della penisola.
Il centrocampo, è un reparto dove i nerazzurri sono in difficoltà. Sono pochi infatti le reti segnate dai giocatori impiegati, e come più volte ha sottolineato Spalletti, manca un giocatore in grado di garantire quantità e qualità alla manovra nerazzurra. Marcelo Brozovic potrebbe essere l’uomo giusto, ma il croato è apparso spesso svogliato, e sforna delle prestazioni troppo altalenanti e discontinue, per essere affidabile.
L’allenatore nerazzurro, come rivelato da Sky Sport, vorrebbe schierare un centrocampo innovativo, nel match contro la Sampdoria. Il tecnico di Certaldo avrebbe intenzione di far giocare la coppia Vecino-Gagliardini in mediana, mentre il ruolo di trequartista sarebbe occupato da Borja Valero. I due centrocampisti arretrati, avranno il compito di pressare e limitare la manovra avversario, mentre il cervello spagnolo potrebbe essere d’enorme aiuto in attacco, trovando magari delle giocate decisive in aiuto agli attaccanti.
Panchina dunque per Brozovic e Rafinha, con il prodotto del Barcellona, che potrebbe rivelarsi un vero e proprio asso nella manica. Ancora acerbo e senza la condizione fisica per essere schierato dal primo minuto, il centrocampista brasiliano può subentrare e aiutare la manovra offensiva della squadra.
A meno di clamorosi stravolgimenti dunque, Spalletti ha tentato una mossa inedita, che magarì frutterà e si rivelerà decisiva nel difficile match di Genova.