Sky | Hernan Crespo parla del futuro di Icardi, poi su Martinez: “Può essere…”

L’ex punta nerazzurra parla ai microfoni di Sky

Hernan Crespo, centravanti argentino che ha giocato nell’Inter 4 anni in totale, oggi ha visitato il centro sportivo Suning, in memoria di Angelo Moratti. La punta ex Chelsea Inter e Milan, tra le altre, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando in particolare due suoi connazionali.

Crespo infatti ha parlato sia di Icardi che di Lautaro Martinez, entrambi argentini, entrambi attaccanti, 2 cose in comune con Crespo. Il consiglio per il futuro di Icardi, secondo Crespo, è molto semplice: è in una posizione in cui c’è poco di meglio al mondo. Su Martinez invece sono state espresse grandi speranze. Un giovane che sta facendo molto bene in patria e che potrebbe essere il futuro per l’Inter.

Le parole di Hernan Crespo

“Ritrovo tanti amici, è veramente bello. La nostalgia è tanta, dai cuochi ai fisioterapisti, è questo che rende tutto speciale. E’ durante il percorso che ti rimane tutto dentro. Mi fa impressione vedere ora le foto mie ma mi fa un enorme piacere. Quando siamo arrivati noi c’erano le foto di Jair e di Facchetti, adesso ci sono le foto nostre e quindi fa piacere, vuol dire che qualcosa di buono hai fatto. Per noi vedere Suarez, Corso, Facchetti, Jair, tutta questa gente qua c’ha dato stimoli, anche per chi c’è adesso deve essere uguale”.

Un mio suggerimento a Icardi per il futuro? C’è poco da suggerirgli: se sei centravanti e capitano dell’Inter, c’è poco di meglio al mondo. Su Lautaro dico che si tratta di un attaccante molto bravo e duttile, anche perché l’età glielo permette. Può giocare esterno, seconda punta o prima punta; è ambidestro e ha fiuto del gol. All’Inter, tuttavia, non è facile: speriamo che possa ambientarsi subito, ma nel caso non ce la facesse, bisognerebbe aspettarlo”.

“Lui in coppia con Icardi? Certo, in Argentina gioca con un centravanti puro come Lisandro Lopez… In qualcosa ricorda Aguero, visto il baricentro basso, ma è Lautaro Martinez e nessun altro”.