Zhang: “la Cina seconda casa dell’Inter”, possibilità di sviluppo enormi

Inter: in Cina per aprire opportunità enormi

L’Inter sbarcherà davvero nel paese della Grande Muraglia. E’ di oggi la notizia che la società nerazzurra parteciperà a novembre al primo China International Import Expo che si terrà a Shanghai. In quella occasione la società nerazzurra potrà presentare il suo know how calcistico ai fan cinesi, agli investitori e ai partner.

Mao Yujing, chief business office per l’Inter in Cina e Liu Fuxue, deputy director general China International Import Expo Bureau, hanno siglato oggi l’accordo per la partecipazione del club nerazzurro. E l’Inter sta anche considerando l’ipotesi di invitare alcuni calciatori famosi per prendere parte a questa mostra. Quella di Shangai sarà un’occasione assolutamente proficua per espandere l’influenza del club in Cina. Zhang Jindon, patron di Suning e maggiore azionista dell’Inter ne ha parlato oggi. Queste le sue parole: “offrendo opportunità di sviluppo senza precedenti, la Cina sarà la seconda casa dell’Inter”.

Evento voluto dal Presidente cinese

Dunque cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta. Il sito del CIIE evidenzia che nel maggio 2017, il Presidente cinese Xi Jinping ha annunciato che la Cina organizzerà il Cina International Import Expo (CIIE) a partire da 2018. È una mossa significativa. Il governo cinese potrà confermare il supporto costante alla liberalizzazione commerciale e alla globalizzazione economica ed aprire attivamente il mercato cinese al mondo.

L’evento faciliterà i paesi e le regioni di tutto il mondo, saranno rafforzate la cooperazione e il commercio economico. Servirà a promuovere il commercio mondiale e la crescita economica mondiale al fine di rendere l’economia mondiale più aperta. Il governo cinese accoglierà favorevolmente i funzionari di governo, le comunità di affari, gli espositori e gli acquirenti professionali di tutto il mondo per partecipare a CIIE ed esplorare il mercato cinese.

Una porta sul mondo

Vorremmo lavorare con tutti i paesi, le regioni e le organizzazioni internazionali. E ciò per rendere CIIE un’Expo di livello mondiale. Vogliamo fornire nuovi canali per i paesi e le regioni a fare affari, rafforzare la cooperazione e promuovere la prosperità comune dell’economia mondiale e del commercio”. Questo è l’intento che caratterizzerà la manifestazione. Ed il fatto che la società nerazzurra possa partecipare a questo evento mondiale assume un rilievo eccezionale. Quindi per Corso Vittorio Emanuele si aprono le porte ad opportunità enormi di collaborazione commerciale con altre realtà imprenditoriali. Insomma l’Inter in Cina, al centro del mercato cinese per proiettarsi sui mercati mondiali. Con l’auspicio che sia l’occasione giusta per gettare le basi per un grande impulso ai ricavi di natura extra sportiva.
Fonti: FC Inter1908, Sito CIIE