Calciomercato Inter- Occhio al campo, perchè c’è una qualificazione in Champions League da conquistare. Ma occasione anche per parlare di mercato. L’Inter domani a Marassi sfiderà la Samp, in una sfida che può rilanciare i nerazzurri nella lotta al quarto posto.
Ma il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, continuerà il suo lavoro su diversi profili, di proprietà della Sampdoria, obiettivi dei nerazzurri. La sfida delle 12.30 sarà l’occasione per parlare di Dennis Praet, ma non solo. In settimana, in un noto hotel milanese, il diesse dell’Inter e il braccio destro del presidente Ferrero, l’avvocato Romei, hanno avuto un incontro.
Non solo Praet, spunta la pista Kownacki
Si è parlato tanto di Dennis Praet, centrocampista belga classe 1996, cresciuto nel Genk, consacratosi nell’Anderlecht, e ora pronto a fare il grande salto in una grande squadra, dopo due anni a Genova. Il trequartista, che Giampaolo ha riadattato in mezzala, ha una clausola rescissoria da 26 milioni: cifra che va pagata, in un’unica soluzione entro il 30 giugno.
Alla società piace e non poco, ma sul calciatore si è mossa con largo anticipo la Juventus. Oltre a questo aspetto, va considertato anche il “solito” cavillo del dell’Uefa per il Fair Play Finanziario. Sembra difficile chi una trattativa del genere, visto che andrebbe inserita nel bilancio 2017-18.
L’Inter però tiene d’occhio la situazione Praet e sta cercando di trattare con il club di Ferreo. Ausilio ha speso grossi apprezzamenti anche per Kownacki, confermando a Romei il gradimento per l’attaccante classe 97 dei blucerchiati. Sembra sfumare invece, la pista che conduce a Lucas Torreira. L’ex centrocampista uruguaiano del Pescara è sempre piaciuto ai nerazzurri, che però non hanno mai affondato il colpo. In pole position per il folletto c’è il Napoli, vicinissimo all’acquisto e in ottimi rapporti dopo l’affare Zapata.