Maicon a Sky Sport 24 parla dell’Inter e dei momenti più belli della sua carriera
Douglas Maicon, terzino destro brasiliano dell’Inter del triplete, è stato oggi ospite di Sky Sport 24, affrontando, nel corso della chiacchierata, diversi argomenti.
L’apertura è stata dedicata a ciò che è accaduto recentemente.
Il brasiliano infatti è entrato a far parte del gruppo Inter Forever, squadra composta dalle vecchie glorie nerazzurre.
Maicon è entusiasta di poter giocare di nuovo con i colori nerazzurri: “E’ sempre un’emozione unica entrare nel Gigante, lo chiamo così perché San Siro è uno stadio importante: tornarci è sempre speciale”.
Poi la conversazione si è spostata sull’Inter di questo momento, ed in particolare l’ex terzino dice di credere nella possibilità che Spalletti possa portare l’Inter in Champions.
“Sono ragazzi giovani che hanno buone qualità, ma devono lavorare ancora. L’allenatore c’è perché conosco le sue qualità avendolo avuto a Roma; i giocatori possono fare lo sprint finale per la Champions”.
Gol e match più belli
Poi, in un’anticipazione dell’intervista rilasciata a Matteo Barzaghi, e pubblicata dallo stesso giornalista tramite il suo account Twitter, Maicon ha spiegato che il match contro il Bayern Monaco, in finale di Champions League, è tra le partite migliori della sua carriera.
“La partita più bella è stata la mia prima al Mondiale col Brasile. Finale col Bayern? Anche quella, è entrata nella storia di una società importante come l’Inter”.
Chiarite le partite migliori la domanda ha riguardato il gol più bello, e anche in questo caso la mente riporta Maicon agli anni dell’Inter.
Devo dirne 2.
Quello con l’Under 23 che è simile a quello di Maradona.
Poi? quello alla Juve segnato in un momento importante del campionato. Quello d’esterno nel derby? Non l’ho dedicato a Savino ma a mio figlio”.