Milan Inter | arriva l’ufficialità della data del derby
Milan Inter | Il derby doveva essere giocato domenica 4 marzo, ma poi la terribile tragedia che ha colpito Davide Astori ha fatto si che il calcio venisse messo in secondo piano, e perciò il match, come gli altri, è stato rinviato.
Molte erano state le ipotesi circa la data del recupero, e addirittura si era paventata la possibilità che questo avvenisse a maggio, con il campionato concluso.
Molto dipendeva dal cammino europeo del Milan, che però si è interrotto giovedi scorso con la duplice vittoria dell’Arsenal.
Ebbene proprio il fatto che i rossoneri non giocheranno più in Europa ha fatto si che la Lega potesse decidere un giorno per il recupero.
Proprio la società rossonera aveva avanzato la richiesta di giocare il 25 aprile, ma la Lega ha risposto con un secco no.
La data ufficiale è fissata per il 4 aprile alle 18 e 30.
Si tratta di un mercoledi, e l’orario è legato al fatto che quello stesso giorno alle 20 e 45 andrà in scena la Champions League.
Di seguito le parole scritte dalla Gazzetta.it
“La Lega ha definito la data del recupero del derby Milan-Inter della ventisettesima giornata, turno per lo più rinviato dopo la tragedia che aveva colpito la Fiorentina con la morte di Davide Astori.
Dopo l’uscita dall’Europa League del Milan, è stata fissata la data di mercoledì 4 aprile, alle 18.30 (l’orario pomeridiano è “obbligato” dalla presenza della Champions League in serata).
Il derby quindi si giocherà nelle stesse giornate (3-4 aprile) già individuate per i recuperi delle altre gare del 27° turno.
La Lega ha applicato il regolamento che prevede il recupero delle gare saltate entro 15 giorni, o nella prima data utile.
Per collocare il derby in un’altra data, per esempio il 25 aprile, serviva l’accordo di tutte le parti interessate, ma l’Inter e altri club non erano favorevoli alla deroga“.