Pagliuca mette in guarda i nerazzurri
Domani, ore 12.30, l’Inter scenderà in campo a Genova contro la Sampdoria: Pagliuca ha voluto mettere in guardia i ragazzi di Spalletti: “È fondamentale per l’Inter e la Champions, ma anche per le ambizioni della Samp. Sarà una bella partita, la Samp in casa gioca bene e ha messo sotto tutti. Ha vinto anche contro la Juventus. Per l’Inter sarà difficile uscire indenne dal Marassi”, ha dichiarato ai microfoni di Premium Sport.
LOTTA CHAMPIONS E SCUDETTO – “Se la giocano in tre, ora è rientrato anche il Milan ma se la giocheranno Inter, Roma e Lazio. Mi auguro che ci vadano i nerazzurri. Lotta scudetto? Può succedere di tutto, ma io dico da mesi che vincerà la Juventus perché è la squadra più forte ed esperta. Il Napoli paga l’inesperienza e la rosa corta”.
L’ex portiere torna a parlare anche del suo scudetto con la maglia della Sampdoria: “È stata un’annata stupenda. Abbiamo avuto delle difficoltà ma abbiamo vinto contro tutte le nostre dirette inseguitrici sia all’andata che al ritorno”.
Per finire, Pagliuca torna anche sul famoso episodio Ronaldo-Iuliano del ’98: “È uno scudetto simbolico che purtroppo non conta niente. È sotto gli occhi di tutti che in quell’annata ci siano stati episodi a nostro sfavore, ma è acqua passata. Rimarrà comunque un ricordo stupendo perché andammo vicini allo scudetto e vincemmo la Coppa Uefa contro la Lazio. Ronaldo come Messi e Cristiano Ronaldo? Sono tutti dei campioni, con caratteristiche diverse. Il ‘mio Ronaldo’ però era più potente, aveva una velocità devastante e ti ammazzava nell’uno contro uno. Era completo sotto tutti i punti di vista. Sono quei campioni generazionali che a distanza di 10/15 anni hanno fatto l’epoca”.