(TS) L’Inter vuole Dennis Praet, concorrenza con la Juventus

Dennis Praet è stato individuato come obiettivo per il centrocampo

L’Inter continua a giocare in anticipo per il mercato e, dopo aver puntellato la difesa, si punta a rinforzare il centrocampo. L’uomo individuato dall’Inter era, inizialmente, Torreira ma il Napoli sembra in vantaggio. I nerazzurri, allora, virano su Dennis Praet.

Dennis Praet della Sampdoria potrebbe essere il prossimo colpo in arrivo per l’Inter. Il centrocampista della Samp è una delle opzioni che Ausilio e Sabatini stanno monitorando, soprattutto grazie ai buoni rapporti tra nerazzurri e blucerchiati. Il giocatore ha una clausola da 26 milioni che può essere esercitata solo fino al 30 di giugno.

La clausola del giocatore può essere un problema per l’Inter che, ancora sotto il regime di Fair Play Finanziario, potrebbe avere problemi a trovare i soldi necessari. Per questo la via che i nerazzurri vogliono percorrere è quella di introdurre delle contropartite nell’offerta, come fatto per Skriniar. Se la Samp, però, non dovesse accettare questa via si dovrebbe andare a trattare direttamente con Ferrero dal primo di luglio. Il patron della squadra genovese, però, valuta il giocatore belga tra i 30 ed i 40 milioni. La trattativa non è molto semplice.

Le alternative dei nerazzurri

I primi obiettivi dell’Inter a centrocampo sono altri. Vidal è il sogno proibito, cullato anche l’estate scorsa, mentre Barella e Cristante restano le opzioni migliori. Per il centrocampista del Bayern i problemi riguardano sia la clausola che l’ingaggio, troppo alti per i nerazzurri.

Barella e Cristante, invece, restano obiettivi più abbordabili. Il problema delle trattative che coinvolgono i due giovani italiani è, però, la concorrenza. Anche la Juventus, il Napoli e il Milan hanno messo gli occhi sui due giovani calciatori. Le aste all’Inter non piacciono e, per arrivare ai due, servirà muoversi d’anticipo.