Giampaolo ritrova una pedina importante
Dopo la conferenza di Luciano Spalletti è toccato anche al tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo. L’allenatore blucerchiato ha voluto elogiare il collega nerazzurro in vista della partita di domani tra Sampdoria ed Inter: “L’Inter è una squadra forte che in panchina ha uno dei migliori allenatori d’Europa. Però se è una gara difficile per noi, lo sarà anche per loro, nessuno può permettersi di perdere”.
Inoltre, Giampaolo ritrova una pedina molto importante per la sua squadra, Emiliano Viviano: “Viviano è un animale da partita e domani ci sarà. Ok anche Bereszynski, l’unico assente sarà Sala, oltre allo squalificato Linetty”.
Il tecnico ligure si concentra poi sulla situazione Strinic: “Aveva un problema fisico e ho dovuto toglierlo dalla squadra. Da allora ha perso sicurezze e serenità, anche per via del mercato. Se riconquista attivazione mentale e condizione fisica lo terrò in considerazione. Per adesso è una scelta tecnica, ora gioca Murru.”
Arrivano anche le risposte alle varie critiche ricevute dopo la sconfitta pesante in casa del Crotone: “Le critiche Fanno parte del mestiere, bisogna saperle accettare per questo. Infastidiscono solo quando toccano il piano della professionalità, domenica però ce le siamo meritate. Possiamo anche inciampare, ma bisogna crescere, in particolare in questo tipo di partite. Devo però prendere le difese della mia squadra: in 70 partite su questa panchina i ragazzi mi hanno dato molte soddisfazioni. Il riscatto va cercato nelle prestazioni.”