Icardi 103: uragano Maurito, il capitano esulta sui social, i suoi numeri sono strepitosi
Indice dei contenuti
1 Icardi festeggia su Instagram2 Tutti i numeri di Maurito2.1 Una cavalcata imperiosa2.2 103 di questi gol, capitanoIcardi festeggia su Instagram
Segnare quattro reti in un una partita succede raramente. Se poi li segni nello stadio dove hai ricevuto il battesimo della rete ed il primo dei quattro è anche il numero cento della carriera, allora la giornata è davvero da incorniciare. Mauro Icardi lo sa e per questo ha pubblicato un post su Instagram che raffigura il suo scarpino con su scritto 100 . Queste le parole del post : “una partita da ricordare. A Marassi ho segnato il mio primo gol in Serie A. Oggi arrivo a 103 grazie ai 4 gol. Cose del destino. Ho anche potuto celebrare il centesimo gol con la maglia dell’Inter con questo poker. Grazie a tutti i miei compagni che l’hanno reso possibile. Niente di più da dire. Godersela”.
10 gol in blucerchiato e 93 in nerazzurro. Con i quattro di oggi il capitano è a quota 22 in 24 partite giocate in questo campionato, un gol ogni 95 minuti giocati. Se invece si guarda a tutte le competizioni, con il poker alla Sampdoria Icardi è arrivato anche a quota 100 gol con l’Inter, così suddivisi: 93 in 149 partite di campionato, 6 gol in 15 partite di Europa League, un solo gol in 8 presenze in Coppa Italia.
Tutti i numeri di Maurito
Questi i numeri di un giocatore sempre molto criticato ma che continua a rispondere sul campo a suon di realizzazioni. Il prossimo obbiettivo sono i cento gol in maglia nerazzurra nel massimo campionato.
In questa giornata così particolare, anche il sito ufficiale della società nerazzurra dedica un lungo articolo al bomber argentino per ricordare la sua excalation in nerazzurro.
“Nell’estate del 2013, Icardi viene acquistato dall’Inter. Il suo primo sigillo in nerazzurro è di quelli che non si dimenticano, perché realizzato a San Siro contro la Juventus nell’1-1 del 14 settembre. E’ solo l’inizio di una serie impressionante di marcature, che arriva sino a oggi. Mauro chiude il primo campionato in nerazzurro con uno score di 9 reti, migliorato poi clamorosamente nella stagione seguente. Mauro si laurea infatti capocannoniere della Serie A 2014/15 con 22 gol.
Una cavalcata imperiosa
“Nella stagione 2015/16, a soli 22 anni, Icardi diviene capitano dell’Inter e chiude il torneo con 16 reti all’attivo, divenendo il più giovane straniero della storia a raggiungere quota 50 gol in Serie A.
Analizzando più nel dettaglio le statistiche fornite da Opta, scopriamo che dal 2012 a oggi in Serie A Mauro ha realizzato 1 rete ogni 43 tocchi e ogni 136 minuti, per una media complessiva di 0,53 gol a partita.”
“Fiorentina e Sampdoria i bersagli preferiti del capitano nerazzurro, entrambe perforate in 10 occasioni, seguite dalla Juventus, colpita 7 volte (sulle 30 squadre di A affrontate, soltanto 6 sono state ‘graziate’ da Mauro). Inoltre, per la sesta volta Icardi ha realizzato tre o più gol in una singola partita (nessuno come lui dal 2012/13, stagione di esordio in Serie A), mentre le doppiette ammontano a 18.”
103 di questi gol, capitano
“Dei 103 gol in campionato, 65 sono stati siglati col piede destro mentre 16 sono quelli di testa: in tutto, ben 98 sono stati realizzati dentro l’area di rigore. Il secondo tempo è il momento in cui Mauro si rivela più decisivo: 62 i sigilli messi a segno nella ripresa, a fronte dei 41 nei primi quarantacinque minuti di gioco. Infine, il dato sugli assist: i suoi ‘assistenti’ migliori sono i suoi due attuali compagni di reparto, Ivan Perisic e Antonio Candreva, che gli hanno sin qui recapitato rispettivamente 13 e 9 palloni vincenti. 100 (anzi, 103) di questi gol, Mauro… e che sia solo l’inizio!”
Fonte: Sito ufficiale Inter