Icardi, da oggi è nella storia del campionato
L’Inter batte nettamente la Sampdoria 5-0 e torna al successo in trasferta dopo quasi quattro mesi di digiuno. L’ultima vittoria dei nerazzurri lontana da ‘San Siro’ risale al 25 novembre 2017, quando l’Inter ha superato 3-1 il Cagliari, con la doppietta di Icardi e la rete di Brozovic.
Nel largo successo odierno, il grande protagonista è stato Mauro Icardi, autore di ben quattro reti. Un calcio di rigore, un gioiello di tacco, un sinistro di rapina ed un destro al volo spettacolare, così il centravanti nerazzurro ha segnato quest’oggi. Il capitano dell’Inter ha raggiunto e superato le 100 reti in serie A, entrando nella classifica di tutti i tempi.
Il capitano dell’Inter è il sesto più giovane giocatore di sempre ad arrivare a quota 100 reti nel massimo campionato nazionale, con i suoi 25 anni e 27 giorni. Sono passati ben 55 anni dall’ultima volta in cui un giocatore più giovane ha raggiunto questo traguardo. Nel 1963, José Altafini è arrivato a quota 100 reti in serie A a 24 anni e 239 giorni.
La classifica di tutti i tempi in serie A vede al primo posto una delle leggende del calcio italiano, Giuseppe Meazza, che ha segnato il suo centesimo goal a 23 anni e 32 giorni. Segue un’altro grande attaccante che ha fatto la storia, Silvio Piola, che ha raggiunto questo traguardo a 23 anni e 68 giorni. Chiude il podio Giampiero Boniperti, che ha segnato 100 reti a 23 anni e 193 giorni. Al quarto posto c’è Felice Borel, con 23 anni e 307 giorni, poi José Altafini e il centravanti dell’Inter Mauro Icardi.
Una stagione più che positiva per l’attaccante nerazzurro, arrivato a quota 22 reti in serie A, molto vicino al suo primato assoluto. Nella passata stagione, Icardi ha stabilito il suo record di segnature, con 24 reti realizzate. Nella stagione 2014/2015 il centravanti argentino ha realizzato 22 reti, bottino eguagliato oggi dopo lo splendido poker contro la Sampdoria.