Inter, porta inviolata per tre gare consecutive
Sembra che l’Inter abbia ritrovato la compattezza difensiva che ha distinto la banda spallettiana nella prima parte di campionato. Dopo Benevento e Napoli, anche contro la Sampdoria Handanovic non ha dovuto compiere interventi rilevanti nell’arco dei 90 minuti di gioco. Skriniar e Miranda hanno concesso solo un palo a Zapata nel corso della gara di Marassi.
La compattezza difensiva della Beneamata, però, non è frutto soltanto delle buone prestazioni dei due centrali. Il lavoro di Gagliardini e Brozovic in fase di rottura è determinante. Il tutto poi viene rinforzato dai rientri di Perisic e Candreva.
Cancelo e D’Ambrosio: sulle corsie non si sbaglia
Anche i terzini della Beneamata hanno i loro meriti. Cancelo e D’Ambrosio, quest’oggi, sono stati efficaci in entrambe le fasi di gioco. Il portoghese sta affinando l’intesa con Candreva e sta dando un ottimo contributo alla manovra della squadra. Il numero 7 nerazzurro è il “regista basso” della banda spallettiana.
La società di Corso Vittorio Emanuele sta pensando seriamente al suo riscatto in vista della prossima estate. D’Ambrosio, invece, non è mai stato in discussione dal punto di vista difensivo. In fase di attacco, però, sembra sempre troppo timido e poco propositivo.
Dalbert sempre più ai margini
Le prestazioni dei terzini titolari non stanno aiutando Dalbert a mettere minuti nelle gambe. il brasiliano è sempre più ai margini della squadra. Spalletti non lo vede, almeno per il momento.