Home » Inter, il terzino nerazzurro ha piedi da trequartista. Contro la Sampdoria…

Inter, il terzino nerazzurro ha piedi da trequartista. Contro la Sampdoria…

Inter, Cancelo è il tuo playmaker arretrato

L’Inter ha giocato da Inter e ha conquistato 3 punti importanti in trasferta contro la Sampdoria. I nerazzurri sono scesi in campo con determinazione e grinta, schiacciando la compagine avversaria nell’arco del match odierno. Spalletti ha punzecchiato la rosa, i suoi giocatori dopo il pareggio casalingo con il Napoli e ha ottenuto ottime risposte da parte dei singoli.

A parte Icardi e Perisic, Cancelo si è distinto in positivo, si è messo in mostra in entrambe le fasi di gioco. Il portoghese, rispetto alle prime uscite, si fa sempre trovare pronto e non ha paura a farsi dare il pallone per dare inizio alla manovra.

La Beneamata ha trovato l’erede di Maicon?

Una partita non sposta di molto gli equilibri, non cancella gli errori commessi in passato, ma i miglioramenti sono evidenti. In fase di contrasto ed anticipo, l’ex Valencia non ha fatto passare nessuno e si è dimostrato ordinato e concreto nel momento in cui la squadra aveva bisogno di un “mediano basso” per dare il via alle operazioni offensive.

Per certi versi, il ragazzo scuola Benfica ricorda molto Maicon. Il brasiliano, definito il Colosso in casa Inter, supera Cancelo dal punto di vista fisico. L’ex numero 13 della Beneamata, quando prendeva palla, diventava immarcabile. Douglas Sisenando era il vero fuoriclasse arretrato di una macchina perfetta che vinse tutto nel lontano 2010. Cancelo ha ancora mola strada da fare, ma, per attitudini e caratteristiche, ricorda molto l’eroe del Triplete.

Ora testa al prossimo incontro casalingo con il Verona

La vittoria di oggi, domenica 18 marzo, deve essere un punto di partenza. Il successo in terra ligure deve spingere i nerazzurri a ricercare la continuità tanto desiderata da Spalletti. Il prossimo turno di campionato vede Icardi e compagni in campo al Meazza contro il Verona. Si tratta di una gara che non ammette errori.