Home » Inter: nell’Icardi day brilla la luce di altri due fari

Inter: nell’Icardi day brilla la luce di altri due fari

Inter: Cancelo e Brozovic al top

Inter: Giancarlo Padovan sul sito Calciomercato.com esalta così la prestazione dei nerazzurri:
L’Inter è tornata. Anzi è meglio di quella dell’inizio. Ora vince, gioca bene, ha ritrovato i gol di Icardi (quattro), quello di Perisic (non segnava dal 3 dicembre). Ha un’identità precisa (sempre 4-2-3-1 ma con giocatori mobili, pochissimi che pretendono palla sui piedi) e una formazione-base. Brozovic e Gagliardini davanti alla difesa; Rafinha, con Candreva e Perisic, dietro Icardi.

Tuttavia l’uomo in più si chiama Joao Cancelo. Il portoghese ha dinamismo, tempi di gioco e di inserimento, un piede da centrocampista raffinato e capacità difensive non inferiori a quelle di D’Ambrosio (…). Certo, pochi si aspettavano che l’allenatore si inventasse Brozovic centrale di centrocampo e che il croato rispondesse tanto positivamente alla sollecitazione. Invece, anche con la Sampdoria, è stato tra i più positivi, dimostrando una caratteristica ignorata o sottaciuta: corre più di tutti i suoi compagni. Dopo la sosta, l’Inter è chiamata a confermarsi. E il derby, nel recupero, è probabilmente lo snodo dell’ultima parte di stagione“.

Senza dimenticare Rafinha

Ci permettiamo solo una chiosa. Finchè è stato sorretto da una condizione fisica ottimale, diciamo un’ora o qualcosa in più, Rafinha è stato il terzo elemento determinante di questa giornata sopra le righe dell’Inter. Il brasiliano, che sta allungando domenica dopo domenica il suo minutaggio “attivo”, ha dimostrato tutto quello che di buono si diceva di lui.

La velocità con cui riesce a far girare la palla, la capacità di giocare tra le linee negli spazi stretti, la lucidità per farsi trovare sempre sulla linea di passaggio più favorevole per il compagno,  sono caratteristiche che all’Inter di quest’ultimo periodo sono mancate come il pane. Con Gagliardini e Brozovic tornati ai loro livelli standard il centrocampo nerazzurro ora ha trovato un assetto solido come neanche i primi mesi di campionato avevano messo in luce. Ora si tratta “solo” di continuare su questa strada maestra.

Fonte Calciomercato.com