Inter, Brozovic e Gagliardini sorprendono nuovamente
L’Inter ha conquistato una vittoria in trasferta che mnacava dal 25 novembre, dal successo di Cagliari per tre reti a una. I nerazzurri hanno condotto una buona gara dall’inizio alla fine. Buona parte del merito è di Brozovic e Gagliardini. I due centrocampisti si sono presi sulle spalle la squadra. Entrambi fanno tesoro delle qualità del compagno di reparto.
Il croato corre senza sosta e si preoccupa di impostare la manovra. Le sue giocate, semplici e non, sono sicure e di valore in ogni fase della gara. Gagliardini, invece, si mette in mostra colmando i vuoti del numero 77 nerazzurro.
Gaglio: un recupera palloni instancabile
Gagliardini, dopo un periodo difficile, ha capito come sfruttare al meglio le sue potenzialità. L’azzurro, utilizzando il suo fisico, ha trovato il compagno ideale per rompere il gioco avversario e recuperare palloni senza soffrire la pressione avversaria. Ma l’ex Atalanta non è solo muscoli e contrasti. Il numero 5 dell’Inter gioca con maggiore sicurezza e lancia spesso gli esterni con lanci millimetrici.
Spalletti può essere soddisfatto della crescita, mentale e fisica, del ragazzo. L’allenatore di Certaldo ha trovato la diga perfetta che può mettersi a specchio davanti alla difesa. Gagliardini, dopo le ultime due buone uscite, è stato giustamente premiato con la chiamata in Nazionale.
Una certezza in vista del futuro
La coppia di centrocampo formata da Brozovic e Gagliardini sta diventando una certezza. I due giocatori hanno un ottima intesa e possono fare molta strada insieme. Entrambi saranno fondamentali per il presente ed il futuro dell’Inter. Spalletti confida nella loro continuità di rendimento.