Il tecnico dell’Inter alla prese con gli ultimi dubbi di formazione
Probabili Formazioni – L’Inter sfida a Marassi la Sampdoria in una gara fondamentale per il piazzamento in Champions League. Il campo è ostico, così come l’avversario, ma Spalletti vuole vincere.
L’allenatore dei nerazzurri cerca dai suoi continuità dopo la vittoria contro sul Benevento e l’ottimo pari contro il Napoli. Una vittoria significherebbe dimentare quasi totalmente il brutto periodo dell’Inter.
Ultimi dubbi di formazione
Spalletti deve rinunciare ad Andrea Ranocchia e non ha a disposizione i baby Pinamonti ed Emmers, ma ha ampia scelta nella fase centrale del campo. Proprio a centrocampo il tecnico deve sciogliere le ultime riserve di formazione. L’unica certezza riguarda Roberto Gagliardini. L’ex bergamasco sembra certo della maglia da titolare.
Si contendono invece due maglie Brozovic, Vecino, Borja Valero e Rafinha. Il primo è in netto vantaggio, dopo l’ottima prova contro i partenopei. Davanti, invece, non sono previsti cambiamenti. Spazio ai soliti tre: Candreva, Icardi e Perisic.
In casa Sampdoria invece non sono previste novità di rilievo. Giampaolo è orientato a confermare il 4-3-1-2 base. Assente Linetty per squalifica. Rientra invece Praet dopo la lunga assenza per infortunio. In difesa, riecco Bereszynski. Viviano è recuperato e sarà regolarmente tra i pali. In attacco, Ramirez alle spalle di Quagliarella e Zapata. Ko Sala, non convocato.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Panchina: Belec, Tozzo, Andersen, Regini, Strinic, Capezzi, Tessiore, Verre, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Giampaolo. Squalificati: Linetty (1). Indisponibili: Sala.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert, Vecino, Rafinha, Karamoh, Eder.
Allenatore: Spalletti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pinamonti, Emmers, Ranocchia.
ARBITRO: Tagliavento.
Assistenti: Ranghetti e Mondin.
Var: Mazzoleni (Paganessi).
Quarto uomo: Pinzani.