Sampdoria Inter, Icardi va alla ricerca del 100esimo gol
Mauro Icardi punta il suo gol numero 100
Non segna dal 5 gennaio dopo l’1-1 contro la Fiorentina, ma Mauro Icardi vuole ritrovare il gol che gli consentirebbe anche di arrivare a quota 100 marcature con la maglia dell’Inter. All’andata, la sua doppietta contro la Sampdoria fu decisiva per portare a casa i 3 punti.
Dopo Immobile, Maurito è il giocatore che ha segnato di più in questo campionato, ma da due mesi non riesce a trovare la rete, complice l’infortunio che lo ha tenuto fuori per più di un mese.
Luciano Spalletti si affida a lui ed ai suoi gol per centrare l’obiettivo della stagione: la qualificazione in Champions League. Senza Icardi in campo, i nerazzurri hanno vinto contro Bologna e Benevento, per poi pareggiare con Crotone, Spal e perdere a Marassi contro il Genoa. 7 punti su 15 disponibili: una media abbastanza bassa per una squadra che punta a tornare nella competizione più ambita da qualsiasi club.
Icardi vuole sbloccarsi anche in vista dei mondiali di Russia. Sampaoli, in vista delle prossime amichevoli, non lo ha convocato ed ha preferito portare Gonzalo Higuain. Il ct dell’Argentina dovrà fare scelte pesanti in vista della coppa del mondo, soprattutto in attacco dove nel reparto offensivo ha ampia scelta: lo stesso Higuain, Aguero, Messi, Dybala ecc. Insomma, Icardi deve segnare per se stesso, ma soprattutto per portare l’Inter dove merita di stare.