Le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport
Colpaccio esterno contro la Samp e Luciano Spalletti si presenta ai microfoni di Premium Sport visibilmente contento per la prestazione dei nerazzurri. Ecco le sue parole:
Sulle sue parole: “l’obiettivo delle mie parole è sempre quello di cercare di fare qualcosa in più e di dare ai giocatori quella forza che io penso abbiano. Non so qual è il sistema per vincere, ma sono sicuro che il sistema per perdere è quello di fare i complimenti a tutti, prescindendo da risultati e prestazioni.
Sulla squadra: “la squadra mi è piaciuta molto, specialmente per come abbiamo interpretato la partita contro un avversario difficile, che gioca in velocità e che ha fatto vedere le sue qualità. Non gli abbiamo concesso nulla ed è stato merito del collettivo che ha funzionato. Abbiamo giocato da squadra e cercato la vittoria a ogni costo.
Sui possibili rimpianti: “soffermarsi sul passato sarebbe tempo perso e penso che ne abbiamo già perso tanto. Preferisco pensare alla prossima partita e a come giocarla in questa maniera qui. Sin dall’inizio, abbiamo interpretato bene il doppio comportamento di aspettare o saltare addosso all’avversario e questa lettura ha fatto sì che soffrissimo meno di altre volte, poi oggi qualsiasi palla capitava in area di rigore era accompagnata da quella fortuna portata da entusiasmo e tranquillità.”