Mauro Icardi vuole il gol numero 100
Sono ormai 71 i giorni dall’ultimo gol di Mauro Icardi contro la Fiorentina. Dopo quel match l’argentino ha anche subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per 4 gare. Ora il capitano ha una gara per arrivare a 100 in A e riconquistare un posto nei 23 che andranno in Russia
Lautaro Martìnez, prossimo compagno di Mauro Icardi in nerazzurro, rischia di rubare il posto al capitano dell’Inter. Nelle ultime settimane, infatti, l’attaccante del Racing Club de Avellaneda segna a ripetizione e ha convinto Sampaoli, che lo ha convocato per le due amichevoli contro Italia e Spagna. Per tornare nel radar della nazionale in vista del mondiale Maurito sa che ha bisogno di tornare al gol.
Contro il Napoli non ha avuto occasioni rilevanti ma la Sampdoria resta una delle sue vittime preferite. Sin da quel “Derby di Wanda” dove Icardi in nerazzurro e Maxi Lopez in blucerchiato si affrontarono. Il risultato fu una vittoria dell’Inter per 4-0 con una doppietta proprio di Icardi. Spalletti starà sperando che i ricordi di Marassi aiutino il suo attaccante.
Il piano di Mauro Icardi per andare al mondiale
Se nella prima parte di stagione Sampaoli sembrava optare per Aguero, Higuaìn e Icardi nel ruolo di centravanti ora sembra aver cambiato idea. I primi due sono ancora certi del proprio posto, a meno di crolli inaspettati, mentre Maurito dovrà giocarsi fino all’ultimo il posto da titolare contro Lautaro Martìnez.
L’attaccante del Racing continuerà, senza dubbio, a trovare la rete sia in campionato che in Libertadores ma se Mauro Icardi dovesse tornare sui livelli del girone d’andata non ci sarebbe scampo per nessuno.