Barella, un rigore per l’Inter. Nerazzurri in pole perchè….

Barella: il mercato si scatena

Nicolò Barella è il calciatore rivelazione di questo campionato di Serie A. Il centrocampista del Cagliari, autore del gol vittoria su calcio di rigore contro il Benevento, ha davvero colpito le maggiori squadre italiane. Nel mercato invernale, la Juventus aveva mosso i primi passi e sembrava essere in leggero vantaggio sulle pretendenti.

Il torinese avrebbe parlato di eventuali profili sardi in ottica bianconera, senza però presentare offerte decisive se non contropartite tecniche. L’Inter di Spalletti monitora il centrocampista da molto tempo e, stesso il tecnico toscano lo avrebbe paragonato al tanto desiderato Nainggolan. Purtroppo, considerando le ottime prestazioni che il ragazzo riserva, 20 milioni di Euro non sono più sufficienti per strapparlo alla società sarda.

Il piano Sabatini

Walter Sabatini ed Ausilio sono già all’opera e cercano la strategia giusta per chiudere l’acquisto. La Juventus si era mossa in anticipo proprio per sbaragliare la concorrenza ma questo periodo di riflessione avrebbe avvantaggiato gli emissari di Corso Vittorio Emanuele.

Pinamonti sarebbe la carta fondamentale. L’attaccante è poco considerato da Spalletti che logicamente gli preferisce Eder ed Icardi. Il baby, cresciuto nella primavera nerazzurra, è corteggiato da tante squadre di medio-classifica e a Cagliari potrebbe raggiungere la giusta maturazione.

I contatti sono già avviati ma resta da definire il valore finale di Barella che se avrà questi ritmi,scatenerà davvero un’asta milionaria. Al momento, l’obiettivo primario dell’Inter è il piazzamento in zona Champions.