Ex Inter, l’eroe del Triplete ancora protagonista a 37 anni. Nella vittoria del…
Ex Inter, il giocatore protagonista nel match giocato ieri
Passano gli anni, ma non passa la voglia di far goal all’ex Inter, eroe del Triplete realizzato nella stagione 2009/2010. Sono passati sette anni dall’ultima volta in cui ha indossato la maglia nerazzurra, Samuel Eto’o è ancora protagonista, con reti decisive nel campionato turco. Nel mercato invernale di gennaio, l’attaccante camerunense è passato al Konyaspor, dopo aver disputato due stagioni e mezzo con l’Antalyaspor. Nella Super Lig turca, l’ex nerazzurro sta lottando per portare alla salvezza la sua nuova squadra.
A 37 anni, compiuti lo scorso 10 marzo, Eto’o non ha perso il vizio del goal. L’attaccante del Konyaspor ha segnato la rete del vantaggio contro il Kayserispor dopo solo quattro minuti. Una rete da centravanti puro, con il camerunense che intercetta un retropassaggio di un avversario e s’invola verso l’area di rigore del Kayserispor. Defilato leggermente sulla destra, Eto’o entra in area e scarica un preciso destro rasoterra ad incrociare sul secondo palo. La palla tocca la base del palo e finisce la sua corsa in fondo alla rete. Il Konyaspor ha vinto il match 2-0, con la seconda rete segnata da Jahovic al 94°.
Un successo fondamentale per Eto’o e compagni, che salgono a quota 24 punti, a soli tre punti dal quindicesimo posto dell’Osmanlispor, la prima posizione utile per salvarsi. Il Konyaspor ha ritrovato la vittoria dopo quattro giornate di digiuno, con tre sconfitte ed un pareggio negli ultimi quattro turni. Il club turco ha ottenuto la quinta vittoria casalinga della stagione.
Eto’o in Turchia
Il bilancio di Samuel Eto’o con la sua nuova squadra è di 2 reti in 6 presenze totali. L’esordio assoluto con il Konyaspor è avvenuto l’8 febbraio scorso contro il Galatasaray. Nel match valido per la coppa di Turchia, l’ex nerazzurro ha giocato 57 minuti. L’esordio nella Super Lig turca è datato 11 febbraio, con l’attaccante camerunense che ha segnato la rete del vantaggio contro l’Alanyaspor dopo 21 minuti su calcio di rigore.
Questa è la terza stagione in Turchia per Eto’o. Nei primi due anni e mezzo passati con l’Antalyaspor, il centravanti ha realizzato 44 reti nel campionato turco. A 37 anni, l’ex nerazzurro è ancora protagonista, in una carriera che l’ha visto trionfare con la maglia del Barcellona e dell’Inter.