(GdS) L’Inter demolisce la Sampdoria, quarto posto agganciato
L’Inter ha vinto sul campo della Sampdoria per 5-0
La vittoria esterna mancava da fine novembre, Icardi non segnava da gennaio e la Champions sembrava sempre più difficile. In una giornata sola l’Inter si è ripresa se stessa, il quarto posto ed il proprio capitano. Con il poker rifilato alla Samp il capitano dimostra di essere pronto
La partita contro il Napoli sembrava aver svegliato qualcosa nell’Inter. Una buona prestazione anche se con poche iniziative offensive. Nella giornata di ieri, invece, i nerazzurri hanno letteralmente dominato la Sampdoria di Giampaolo. Il merito di questo dominio? Il centrocampo: Brozovic, Gagliardini e Rafinha hanno ucciso, metaforicamente, il trio blucerchiato.
La seconda grande vittoria dell’Inter di ieri è stata sugli esterni. Sia Perisic che Candreva hanno fatto vedere le proprie qualità con un segreto in più: Joao Cancelo. Le azioni del portoghese, infatti, sono quasi sempre state pericolose. Ottima l’intesa tra lui e Candreva che, ormai, lascia più spazio sull’esterno al terzino che con tecnica e velocità riesce a mettere palloni sempre difficili da leggere per le difese.
La giornata di Mauro Icardi
Contro la Sampdoria è sempre un incontro complicato per il capitano dell’Inter che, sin dal primo incrocio, è stato fischiato dai suoi ex tifosi. Mauro Icardi, però, sa come fare male ai propri avversari e infatti con il poker di ieri sono 10 i gol segnati in campionato alla Sampdoria.
L’Inter, inoltre, nella giornata di ieri ha pubblicato un post sui social che vuole dimostrare la permanenza di Maurito. Il post recitava: “Capitano a soli 25 anni, 100 gol con la maglia nerazzurra, 10° marcatore della storia dell’inter. E tutto questo è solo l’inizio.” Un messaggio chiaro ai tifosi, si parte da Icardi per il futuro a strisce nere e azzurre