Icardi, 103 reti ai raggi X. Ecco come l’attaccante nerazzurro ha…

Icardi, il centravanti nerazzurro nella storia con le sue reti

Quella di ieri, è stata una giornata che Mauro Icardi non dimenticherà. Autore di ben quattro reti contro la Sampdoria, il primo poker in carriera, l’attaccante dell’Inter è entrato nella storia della serie A. E’ diventato il sesto giocatore più giovane di sempre ad aver raggiunto il traguardo delle 100 reti in campionato. Con la splendida prestazione contro la Sampdoria, il capitano dell’Inter è arrivato a quota 103 reti in serie A, 10 reti segnate con la maglia della Sampdoria e 93 reti segnate con la maglia dell’Inter.

A soli 25 anni e 27 giorni, il centravanti argentino è riuscito a sfondare il muro delle 100 reti in serie A. Una media goal eccellente per Icardi, con le 103 reti realizzate in 180 presenze nel massimo campionato nazionale. Con l’Inter, sono 93 reti segnate in 149 presenze. Grazie alle quattro reti segnate contro la Sampdoria, l’attaccante nerazzurro ha raggiunto i 100 goal segnati con l’Inter: 93 in serie A, 6 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Un centravanti completo, letale in area di rigore, con l’istinto del goal nel sangue.

I numeri di Icardi

Entrando nello specifico delle reti segnate da Icardi, ecco come il capitano nerazzurro ha segnato le sue 103 reti in serie A. Dei 103 gol in campionato, 65 sono stati siglati col piede destro, 21 col piede sinistro e 16 sono quelli di testa. All’appello, c’è anche una rete segnata in ‘altra’ maniera. Attaccante che in area di rigore è un cecchino, con ben 98 reti segnate, mentre sono 5 i sigilli messi a segno dalla distanza.

In questa stagione, sono 22 reti segnate in 24 presenze in serie A. Il centravanti nerazzurro è al secondo posto nella classifica marcatori, a solo due reti da Ciro Immobile della Lazio. Icardi è tornato a segnare dopo sette partite, con l’ultima rete segnata il 5 gennaio scorso contro la Fiorentina. Da ricordare l’infortunio patito dal giocatore argentino, con i nerazzurri che non hanno avuto il loro cannoniere per tre partite, con il rientro in panchina nel match contro il Benevento. Il record personale di reti in serie A dista solo due lunghezze, con Icardi che l’ha stabilito nella passata stagione. L’anno scorso, l’attaccante dell’Inter ha realizzato 24 reti in 34 presenze. Alla ripresa del campionato, contro il Verona a ‘San Siro’, potrebbe arrivare il nuovo primato.