Inter, i lavori riprendono mercoledì
L’Inter, dopo la vittoria contro la Sampdoria, potrà godere di un paio di giorni di riposo. Spalletti ha deciso che gli allenamenti riprenderanno mercoledì 21 marzo. Ci saranno diversi giocatori assenti per via delle Nazionali, molti giocatori chiave non saranno a disposizione dell’allenatore di Certaldo. Tra i tanti ricordiamo i croati, Brozovic e Perisic, i sudamericani e Gagliardini, convocato da Di Biagio per le amichevoli contro Argentina e Inghilterra.
Per questo motivo, molti Primavera verranno aggregati alla prima squadra. Ci sarà occasione per Spalletti di monitorare la condizione fisica e mentale delle cosiddette seconde linee come Dalbert e Karamoh. Per non parlare di Ranocchia, il quale sta recuperando da un infortunio.
Pausa utile per recuperare a migliore condizione
Anche se ci sono diversi assenti. Spalletti potrà comunque contare su un gruppo di qualità formato da Icardi e Rafinha, D’Ambrosio e Eder, Broja Valero e Padelli. I primi due, in particolar modo, avranno modo di allenarsi sotto stretta osservazione da parte del tecnico ex Roma e Zenit.
Il capitano nerazzurro, nonostante la buona forma fisica, sta ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio. Rafinha, invece, deve tutelarsi e gestire le energie in vista dei prossimi impegni di campionato. Il suo contributo sarà fondamentale sulla trequarti.
Ora serve continuità…
Dopo la bella prova di Marassi, l’allenatore, lo staff e i tifosi si aspettano continuità dai giocatori nerazzurri, giocatori che dovranno lottare per tagliare il traguardo europeo più prestigioso, ovvero quello della Champions League. Il piazzamento europeo potrebbe anche sbloccare il mercato in entrata della formazione meneghina.