Inter-Samp, le pagelle dei nerazzurri redatte dai maggiori quotidiani sportivi
Inter-Samp, le pagelle dei nerazzurri
Inter-Samp è stata la gara della svolta per i nerazzurri, nonostante Spalletti non sia d’accordo. Per il tecnico nerazzurro, infatti, la gara della svolta è stata quella contro il Benevento. Quella dell’urlo di Skriniar per intenderci. E forse ha ragione.
Comunque, vediamo nel dettaglio le pagelle stilate dai maggiori quotidiani sportivi per i nerazzurri. Il migliore in campo è senza dubbio Maurito Icardi. Il centravanti nerazzurro, infatti, ha fatto incetta di 9. I maggiori quotidiani sportivi (Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport) sono concordi.
Così come sono concordi nel incoronare come “peggiore in campo” Samir Handanovic. Nessun errore grave, sia chiaro. Il voto più basso rispetto ai colleghi si spiega con la sua mancata chiamata in causa per larghi tratti della partita.
Rafinha e Cancelo sugli scudi
Inter-Samp è stata anche la partita di Rafinha e Cancelo, entrambi premiati dalla stampa sportiva italiana. Per il brasiliano, i voti vanno dal 7 di Tuttosport, al 7,5 di Corriere e Gazzetta.
Per il terzino portoghese invece i quotidiani sono unanimi: 7,5. L’ex Valencia infatti è stato autore di una prestazione fantastica: corsa, dribbling e piedi magici. La ciliegina sulla torta per il portoghese è stato l’assist sfornato a Perisic, che ha permesso al croato di tornare al gol dopo più di tre mesi.
Menzione doverosa proprio per l’esterno croato, che ha ricevuto voti altissimi: addirittura 8 dalla Gazzetta dello Sport, mentre Corriere e Tuttosport si sono “limitati” a dargli 7,5.
Voti alti anche per difensori e centrocampisti: tutti superiori al 6,5. Nel caso di Gagliardini e Brozovic, superiori al 7.