Home » Inter: Sconcerti ora vede rosa, “l’Inter può arrivare quarta”

Inter: Sconcerti ora vede rosa, “l’Inter può arrivare quarta”

Inter: da Sconcerti giudizi positivi

Mario Sconcerti, nel suo solito intervento a RMC Sport, è tornato sulla prova dell’Inter ieri a Marassi. Secondo il giornalista del Corriere della Sera, il miglioramento della squadra è legato principalmente a due fattori. L’aumento del tasso qualitativo a centrocampo ed il ritorno tanto atteso di Ivan Perisic a prestazioni degne della sua statura e del suo talento.

C’è il derby, certamente ha 5 punti sul Milan che sono importanti ma non hanno lo stesso valore come se li avesse la Juventus sul Napoli, o viceversa, nel senso che in squadre di fascia diversa i punti in teoria si possono recuperare più facilmente. La vera diversità dell’Inter ieri è stata quella di aver messo fuori completamente il centrocampo acquistato in estate e aver provato due giocatori tecnici su tre, ovvero Brozovic e Rafinha accanto a Gagliardini, che è un ottimo mediano. Si è tornati a qualcosa di più logico. Soprattutto poi è tornato Perisic che è la chiave per arrivare da Icardi. Ieri c’è stato un inizio, vediamo dove porta. Secondo me l’Inter è la quarta squadra del campionato“.

Decisivo il calendario

A 9 giornate dalla fine diventa oltremodo importante anche il campionato.
La Roma avrà questi impegni: Bologna (Trasferta), Fiorentina (Casa), Lazio (Trasferta), Genoa (Casa), Spal (Trasferta), Chievo (Casa), Cagliari (Trasferta), Juventus (Casa), Sassuolo (Trasferta).
La Lazio nelle ultime 9 si troverà invece ad affrontare Benevento (Casa), Udinese (Trasferta), Roma (Casa), Fiorentina (Trasferta), Sampdoria (Casa), Torino (Trasferta), Atalanta (Casa), Crotone (Trasferta), Inter (Casa).
Il Milan si troverà davanti questi ostacoli: Juventus (Trasferta), Inter (Casa), Sassuolo (Casa), Napoli (Casa), Torino (Trasferta), Benevento (Casa), Bologna (Trasferta), Verona (Casa), Atalanta (Trasferta), Fiorentina (Casa).
E infine le avversarie dell’Inter: Verona (Casa), Milan (Trasferta), Torino (Trasferta), Atalanta (Trasferta), Cagliari (Casa), Chievo (Trasferta), Juventus (Casa), Udinese (Trasferta), Sassuolo (Casa), Lazio (Trasferta).
Fonte RMC Sport