Inter, Dalbert non trova spazio nello scacchiere di Spalletti
L’Inter, dopo la vittoria in trasferta contro la Sampdoria, ha ritrovato condizione e risultati. I nerazzurri, grazie ai rimproveri e al carattere di Spalletti, sono tornati in corsa per la Champions League. Il tecnico di Certaldo ha rischiato, ma sta avendo ragione grazie alle prestazioni di Brozovic e Gagliardini davanti alla difesa e grazie ad un Cancelo formato Maicon.
A livello di terzini, l’allenatore di Certaldo non riesce a dare spazio a Dalbert per colpa delle ottime prestazioni di D’Ambrosio sulla corsia di sinistra. L’ex Nizza continua a vivere un periodo di estrema difficoltà dal punto di vista professionale.
Paure, insicurezze e tanta panchina
Dalbert, arrivato dal Nizza la scorsa estate per 28 milioni di euro, non ha mai convinto. Il terzino è arrivato con tante speranze, ma, soprattutto, con paure e timori. Il santo dalla Ligue 1 alla Serie A è davvero importante, è rischioso. Tra i due campionati c’è un gap ampio, poichè la competizione italiana è molto tattica e fisica. La massima Serie francese, invece, è per lo più tecnica e vive di lampi.
Le prestazioni da titolare dell’esterno carioca si possono contare sulle dita di una mano e, con un Cancelo e un D’Ambrosio così in forma, è difficile pensare che le cose possano cambiare entro il termine della stagione. L’Inter non si può permettere di fare esperimenti. La Champions si deve guadagnare con sudore e risultati.
Il possibile scenario a fine stagione
La posizione di Dalbert in casa nerazzurra non è più stabile come ad inizio stagione. Il brasiliano non convince e per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione. La società di Corso Vittorio Emanuele, però, farebbe molta fatica a monetizzare.