Home » Nazionale, il difensore costretto a lasciare Coverciano

Nazionale, il difensore costretto a lasciare Coverciano

Nazionale: Chiellini out per infortunio

Giorgio Chiellini lascia Coverciano per infortunio e non sarà disponibile per le amichevoli contro Inghilterra e Argentina. Il difensore ha sostenuto gli esami medici dopo l’infortunio alla coscia sinistra, rimediato nella gara contro la Spal.

I responsi clinici hanno presentato cattive notizie per Di Biagio che aveva convocato Angelo Ogbonna per precauzione. Ancora non sono chiari i tempi di recupero del centrale bianco-nero ma è stato reso noto che lo stesso Chiellini è rientrato a Torino per iniziare il percorso riabilitativo.

Allegri non poteva avere notizia peggiore e spera di recuperare la colonna juventina per i prossimi match fondamentali. Alle porte ci sono gli impegni contro il Milan (31 Marzo) e Real Madrid(4 aprile). La buona notizia è la sosta del campionato che potrebbe accorciare i tempi del recupero.

Sarà interessante vedere quale sarà l’assetto difensivo che Gigi Di Biagio promuoverà in queste due uscite amichevoli. Il c.t azzurro( ora traghettatore) tiene molto a fare bene per giocarsi un posto da prossimo allenatore ufficiale dell’Italia. Alessando Costacurta ha già confermato che si monitorerà attentamente il lavoro di questi mesi e, soltanto in un secondo momento, si opterà per altri tecnici.

Premium Sport