(CdS) Inter, quanto ti è costato ogni gol di Icardi? Ecco la cifra
Inter, i gol di Icardi “in saldo”
L’ Inter ha acquistato Mauro Icardi nel 2013, versando 13 milioni di euro alla Sampdoria. Da allora sono arrivate caterve di gol. Ed è proprio sul prezzo di ogni gol realizzato da Icardi che si interroga il Corriere dello Sport in edicola oggi.
La cifra è sbalorditiva: “L’Inter lo ha prelevato dalla Sampdoria con la formula della comproprietà versando nelle casse blucerchiate 13 milioni in 2 rate. Vista la resa del ragazzo di Rosario un colpo pazzesco, anche perché in poco più di 4 campionati e mezzo ha già raggiunto quota 100 gol. Ogni sua rete in pratica è costata 130.000 euro. Tanti soldi per i comuni mortali, una miseria (o quasi) nel mondo del pallone dove a volte gli investimenti più cari non portano i risultati sperati”. Un grandissimo affare.
Non sono stati affari, in questo senso, altri due attaccanti acquistati dall’Inter nel suo recente passato: “Nella stessa sessione di mercato di Icardi il club nerazzurro comprò anche Ishak Belfodil: al Parma 5,7 milioni più il cartellino di Cassano per un investimento complessivo di oltre 10 milioni. L’algerino, ora di proprietà dello Standard Liegi, pretese un ingaggio superiore a quello di Mauro (1 milione contro 900.000 euro) perché convinto di avere più esperienza e un maggior “peso” dopo le stagioni trascorse al Lione, al Bologna e al Parma. A distanza di quasi 5 anni parlano i numeri: per Belfodil 1 gol in nerazzurro”. Costato quindi esattamente 10 milioni. Senza parlare di Gabigol…
Al top in Europa per rapporto gol/prezzo
L’ Inter quindi ha fatto un affare acquistando Icardi. Il dato che rende ancor di più l’idea, e che rivela il Corriere dello Sport in edicola oggi, è il seguente: “L’Inter ha pagato ogni sua rete una cifra inferiore rispetto a quella che hanno sborsato il Real Madrid per le prodezze di Cristiano Ronaldo e Benzema, il Psg per Cavani, il Manchester City per Aguero e il Barcellona per Suarez. Finora hanno tutti segnato e vinto di più del numero 9 nerazzurro finora? Innegabile, ma intanto la media gol di Mauro è superiore a quella del francese del Real e non troppo lontana rispetto a quelle degli altri, CR7 escluso”.
Oltre che con i gol, Maurito se la gioca anche sul rapporto prezzo/gol, decisamente più conveniente rispetto a quanto speso dalle altre società europee. E’ per questo che molti lo vogliono e che la società nerazzurra vuole tenerselo stretto.