Il presidente del club sudamericano ha spento le voci di mercato
Lautaro Martinez sta incantando tutta Europa, con la sua eleganza, la sua tecnica, e il suo fiuto del goal. Il giovane attaccante albiceleste, è riuscito anche ad attirare le attenzioni di Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina, che lo ha convocato e ha grande stima di lui. Il ragazzo di Bahia Blanca dunque, sembra pronto a farsi conoscere in Europa.
Da mesi oramai, si parla della partenza del ragazzo classe 97, che ha deciso di lasciare il Racing a fine stagione per approdare nel nostro continente. L’Inter ovviamente ha bruciato la concorrenza e si è assicurata il giocatore per una cifra intorno ai 30 milioni. Una leggenda del Triplete, Diego Milito, inoltre ha fatto da intermediario nell’operazione, convincendo Martinez ad accettare i nerazzurri.
Negli scorsi giorni però, si era sparsa la voce riguardo l’interessamento del Borussia Dortmund verso il sudamericano. Il club tedesco avrebbe offerto una cifra più alta rispetto a quella nerazzurra e si diceva potesse saltare il preaccordo della squadra nerazzurra. Un fatto gravissimo che incrinava irrimediabilmente i rapporti tra le due società.
A scongiurare tutto però, ci ha pensato Blanco, il presidente del Racing che ha parlato espressamente della vicenda, dichiarando:”Il team del Borussia Dortmund si è mosso tardi e, a meno che lui non cambi idea, l’Inter sarà la sua prossima squadra”. Parole poi confermate dall’interessato ai microfoni di TyC Sports:”Una volta tornato in Argentina, vedrò il mio agente per sistemare tutto quanto”.
Manca dunque solo l’ufficialità, e poi potrebbe definitivamente cominciare l’avventura nerazzurra per Lautaro.