Home » Inter, Arrigo Sacchi riserva sempre qualche frecciatina

Inter, Arrigo Sacchi riserva sempre qualche frecciatina

Sacchi duro con i nerazzurri

Arrigo Sacchi,intervenuto all’evento Gillette Giovani Promesse, risponde alle domande sul momento milanese. Inter e Milan hanno ripreso la classifica e dimostrato la volontà di ambire alle posizioni, oramai, sconosciute da anni.L’ex tecnico della Nazionale si pronuncia con queste parole su un ipotetico derby a distanza.

Alle dichiarazioni di Spalletti post Napoli, ecco la risposta: “Se non avesse qualità, dovrebbero farsi un esame di coscienza, perché mi risulta che abbiano anche speso molto.

Sul Milan invece:”Milan? E’ uno dei più grandi club per storia calcistica, per i giocatori deve essere un onore: devono essere degli eroi. Un filoso francese, Rolland, diceva che “sono eroi coloro che fanno quel che possono”. Ci sono margini di miglioramento ma la strada è giusta. La Champions? Non lo so dire, il Milan è partito con l’handicap. Deve vincere con rispetto e perdere con dignità”.

Famoso mercato

Arrigo Sacchi tira in ballo le folli cifre del mercato estivo. E’ evidente che le trattative del duo Fassone-Mirabelli sono state molto più onerose e superato i 100 milioni di Euro, modificando l’intero organico rossonero.

Discorso ben diverso per Sabatini ed Ausilio, costretti ad operazioni di autofinanziamento per i famosi limiti societari. L’Inter ha effettuato più cessioni che acquisti. Dalbert risulta l’acquisto più caro del mercato di questa stagione nerazzurra.