Inter Forever, contro il Chelsea esordio per due ex beniamini dei tifosi nerazzurri
Inter Forever, prima convocazione per due ex nerazzurri rimasti nel cuore dei tifosi
L’Inter Forever si prepara al prossimo match in programma il 18 maggio, che vedrà i nerazzurri affrontare a ‘Stamford Bridge’ le leggende del Chelsea. Per i padroni di casa sarà l’esordio assoluto e per l’occasione sono stati invitati proprio i nerazzurri.
Chelsea Inter è un match dal sapore dolce, dal ricordo speciale. Era la notte del 16 marzo 2010 e i nerazzurri giocavano il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo il successo dell’andata 2-1 firmato Milito e Cambiasso, a Londra è decisivo Samuel Eto’o per la vittoria 1-0 dell’Inter. Successivamente, la storia veniva scritta dalla squadra del Triplete.
Contro le leggende del Chelsea, i tifosi nerazzurri avranno il piacere di rivedere con la maglia dell’Inter due beniamini del passato. Per questo incontro, sono stati convocati Jurgen Klinsmann e Maicon, all’esordio in questa competizione. Tra gli altri, ci saranno Materazzi, Dacourt, Frey, Bergomi, Baresi e gli eroi del Triplete Chivu, Stankovic e Maicon.
La storia nerazzurra
Per Jurgen Klinsmann e Maicon sarà l’esordio assoluto con Inter Forever. I due giocatori, beniamini dei tifosi nerazzurri, hanno lasciato il segno nella loro carriera a Milano. L’attaccante tedesco, classe 1964, ha collezionato 123 presenze realizzando 40 reti nelle sue tre stagioni a Milano, nelle quali ha conquistato la Supercoppa Italiana nella stagione 1989/1990 e la Coppa Uefa in quella successiva 1990/91.
Il terzino destro brasiliano, per molti anni il più forte terzino destro del mondo, ha vestito 249 volte la maglia dell’Inter, con 20 reti realizzate. Con i nerazzurri vince ben 11 trofei, realizzando lo storico Triplete nella stagione 2009/2010. La sua bacheca vanta 4 campionati, 3 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Klinsmann e Maicon, due giocatori che hanno lasciato un dolce ricordo nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri.