Inter, i nerazzurri mettono sul piatto 18 milioni più dei giovani
L’Inter sta pianificando il mercato estivo. Il primo obiettivo della società di Corso Vittorio Emanuele è Barella del Cagliari, giocatore classe 1997. Il centrocampista sardo sta attirando l’attenzione di diversi club italiani ed europei e potrebbe presto approdare in un grande club.
La richiesta del presidente Giulini è elevata poichè si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Ausilio e Sabatini non hanno intenzione di spendere tali cifre, ma vogliono comunque portare la stellina sarda in terra lombarda. I dirigenti nerazzurri sono pronti ad avanzare un’offerta da 18 milioni cash più alcune contropartite tecniche.
Pinamonti e Odgaard possono fare la differenza
L’Inter vorrebbe inserire nella trattativa Barella anche due giovani del suo brillante vivavio. Stiamo parlando di Pinamonti e Odgaard. Il primo è un nome che spesso è finito sul taccuino di Giulini e collaboratori. Nonostante la giovane età, il bomber della Primavera nerazzurra ha una discreta tecnica e ottime doti atletiche. I gol segnati dal classe 1999 non sono mai banali e un’esperienza in terra sarda potrebbe solo aiutarlo a crescere.
Il suo cartellino vale circa 10 milioni di euro. Il secondo giocatore sopracitato è, invece, Jens Odgaard. Il danese, arrivato a Milano la scorsa estate, ha sorpreso tutti. La stazza nordica potrebbe far pensare ad un gigante goffo e lento, ma il fisico non deve ingannare. La punta, allenata da Stefano Vecchi, ha anche un mancino sopraffino.
Al lavoro per battere le concorrenti
La Beneamata è pronta a sferrare la prima mossa per avvicinarsi a Barella. Il gioiello sardo è molto apprezzato da Spalletti che, in lui, vede l’erede di Nainggolan. Le prossime settimane potrebbero portare aggiornamenti importanti.