Inter, la Champions arriverà per questo motivo. Lo spiega…

Inter verso l’obiettivo Champions

L’Inter ha ripreso il proprio cammino verso il quarto posto dopo mesi di standby. Il pareggio contro il Napoli e la chiara vittoria contro la Sampdoria hanno riportato fiducia e consapevolezza dei propri mezzi nell’ambiente nerazzurro. Manca ancora il derby da recuperare e la Lazio è quinta in classifica.

Nicola Amoruso, ospite a Premium Monday, parla della lotta per il quarto posto e del paragone tra Dzeko ed Icardi. Queste le parole dell’ex attaccante:

“Secondo me in Champions andranno Roma e Inter, l’Inter sta dimostrando di poter arrivare fino in fondo con un allenatore esperto che è in grado di galvanizzare l’ambiente. Dzeko o Icardi? Dzeko è più completo, è importante essere un punto di riferimento, ha meno senso del gol di Icardi ma sceglierei Dzeko se fossi un allenatore. Icardi ha bisogno di Perisic e Candreva in giornata, se come contro il Napoli i due vengono meno, lui sparisce”.

SAMPDORIA-INTER – “A me è piaciuto l’approccio, ha subito dominato contro una Samp inesistente ieri. L’Inter mi è piaciuta, questa è la mentalità e l’approccio. Importante che trovino condizione Perisic e gli altri, devono fare la differenza”.

ICARDI – “E’ l’unico top player dell’Inter. Dzeko è più completo, a Icardi manca la capacità di essere utile alla squadra in alcuni momenti. Tecnicamente è più forte di Inzaghi ma ha le stesse caratteristiche, contro il Napoli è stato assente ingiustificato. Sotto porta non perdona, è importante che gli esterni funzionino. E’ da Real? Sì, è da Real, ha grandissima personalità. Nel momento più difficile, con i tifosi contro, ha continuato a giocare, far gol, è diventato il capitano”.”.

L’Inter non può fare a meno dei gol di Mauro Icardi e sarà necessario uno sforzo da parte di tutti per portare a casa il massimo dei punti per entrare nell’Europa che conta.

Fonte:premium