Inter, Zaniolo ha numeri da predestinato
L’Inter ha un gioiello in casa da custodire e valorizzare. Si tratta di Zaniolo, centrocampista/trequartista della Primavera di Stefano Vecchi. Il numero 10 della squadra giovanile si sta mettendo in mostra a suon di gol e assist, dimostrando di avere qualità superiori alla media.
Arrivato la scorsa estate dalla Virtus Entella, il classe 1999 ha numeri da predestinato e un futuro roseo. Il lavoro effettuato presso l’accademia interista lo ha migliorato, lo ha rafforzato dal punto di vista fisico e, soprattutto, mentale. Ora per Zaniolo potrebbero aprirsi le porte della Prima squadra oppure quelle di un altro club. Le soluzioni possibili sono due in questo momento.
Prestito in Serie A o nel campionato cadetto?
Zaniolo potrebbe essere ceduto in prestito in estate per fare esperienza in un club di Serie A o B. Sampdoria e Cagliari hanno chiesto informazioni in passato, poichè incuriositi, attratti dalle doti balistiche del giocatore ex Entella.
Nel campionato cadetto, invece, lo stesso Zaniolo potrebbe giocare anche con meno pressione addosso in modo tale da mettere in mostra i suoi colpi senza troppi blocchi tattici ed emotivi. In entrambi in casi, si tratterebbe di una cessione temporanea, in prestito, poichè l’Inter conosce il ragazzo e il suo poteziale e non ha intenzione di privarsene.
Intanto in Primavera…
Intanto il numero 10 della squadra di Stefano Vecchi continuerà a giocare e a scendere in campo con Emmers e compagni per raggiungere un altro importante traguardo, ovvero lo Scudetto (oltre alla conquista del Torneo di Viareggio, competizione attualmente in corso).