Home » Italia, Di Biagio sceglie il modulo. I primi interpreti….

Italia, Di Biagio sceglie il modulo. I primi interpreti….

Italia prende forma

L’Italia di Gigi Di Biagio giocherà con il 4-3-3. Il tecnico della Nazionale antepone il bel gioco a modulo e calciatori. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero stati abbandonati il 3-5-2 ed il 4-2-4 ritenuti poco congeniali alle caratteristiche degli Azzurri.

Di Biagio dunque si fida del suo 4-3-3 marchio di fabbrica anche con l’Under 21. Il perno della squadra sarà Jorginho, favorito su Parolo, con compiti da assoluto regista. Il centrocampo sarà poi completato da Pellegrini e Verratti, chiamati a dimostrare il totale salto di qualità. La difesa sarà da inventare, considerato anche il recente infortunio di Chiellini.

Florenzi, Bonucci, Rugani e uno tra Spinazzola e Darmian agiranno davanti all’eterno Buffon. Il tridente d’attacco sarà composto da Insigne, Immobile e Candreva. Occhio a Federico Chiesa, ormai sempre più calciatore affermato nel suo ruolo, nonostante la giovane età.

Il dietro-front dei senatori

L’Italia, dopo l’eliminazione contro la Svezia, usciva letteralmente a pezzi soprattutto dal punto di vista mentale. I senatori avevano dichiarato di voler lasciare e interrompere il proprio cammino azzurro. Buffon, Chiellini, De Rossi e Barzagli avrebbero concluso con quella maledetta partita l’avventura con la Nazionale.

I tanti cambiamenti in Figc, il caos Tavecchio e il traghettatore( al momento) Di Biagio hanno cambiato gli scenari. Il c.t ha convinto Buffon a non demordere e richiamato Chiellini per formare i calciatori del futuro soprattutto con valori di concentrazione e sacrificio. Le due amichevoli con Argentina ed Inghilterra daranno le prime risposte. In molto consigliavano all’ex tecnico Gianpiero Ventura l’utilizzo di un 4-3-3 con Insigne e Florenzi sempre titolari.

Fonte Premium