Il centrocampista portoghese sta convincendo la dirigenza inglese
Era arrivato a Milano dal Portogallo, dopo un Europeo incoraggiante, dove aveva alzato il trofeo, battendo in finale la Francia padrona di casa. Joao Mario sembrava esplodere da un momento all’altro, ed essere in grado di trascinare la squadra. Dopo una presentazione da fenomeno allo stadio però, le speranze si sono sciolte come neve al sole.
Dopo neanche due anni, il centrocampista lusitano è finito a Londra, alla corte del West Ham. Voluto fortemente dal tecnico David Moyes, il giocatore ha trovato molte difficoltà nell’abituarsi al campionato inglese, data anche la bruttissima posizione in classifica della società londinese. L’ex centrocampista nerazzurro però, nonostante abbia segnato solamente un goal, sembra aver convinto il club e la dirigenza anglosassone, ad avanzare una proposta per il riscatto.
L’Inter dunque, nei prossimi giorni, si troverà sulla scrivania, un’offerta da 13 milioni, per il cartellino del lusitano. Una cifra irrisoria, che probabilmente verrà rifiutata dal club meneghino che ha pagato 40 milioni per il cartellino dell’esterno venticinquenne, e vorrebbe assolutamente evitare minusvalenze di grossa portata.
Probabile dunque il ritorno di Joao Mario in Italia, dove magari potrebbe essere rilanciato da Luciano Spalletti. Ad inizio stagione addirittura aveva cominciato con il piede giusto grazie alla guida del tecnico toscano, salvo poi perdere la bussola, davanti alle prime difficoltà che la Beneamata ha incontrato a Dicembre.