Il gioellino del Genoa, ora al Monaco parla del nostro campionato
Pietro Pellegri è stato ad un passo prima dell’Inter, poi della Juventus, ma infine ha scelto il Monaco. Il trasferimento dell’ex Genoa in nerazzurro è saltato a causa dei parametri Fair Play Finanziario e del successivo “no” di Suning alle condizioni richieste dai grifoni.
La Juventus ci ha provato, ma alla fine il Monaco, con una offerta monstre ha acquistato l’attaccante classe 2001. Il calciatore si è concesso ai colleghi del Corriere dello Sport, svelando i retroscena della trattativa.
“Con il mio agente abbiamo valutato bene questa proposta, arrivata al Genoa nelle ultime ore del mercato invernale, e abbiamo capito che non potevo dire di no. Ho preso la decisione migliore perché il Monaco ha un progetto importante per la mia crescita. Per il momento è tutto fantastico e sta a me mostrare le mie qualità”.
Pellegri: “Simpatizzo Inter”, poi stoccata alla Juventus
Corsa alla Champions – “La Roma sta andando bene, la Lazio con Immobile ha un attacco super, ma io spero che l’Inter ce la faccia perché simpatizzo per i nerazzurri. La Juve mi aveva cercato sia ad agosto sia a gennaio, ma a Torino è difficile avere spazio e giocare.
Il club bianconero ha giovani importanti, come per esempio Favilli e Mandragora, che vengono mandati a crescere in prestito, mentre il Monaco mi ha fatto capire di voler puntare su di me anche se ho appena compiuto 17 anni. Quando una grande società come la mia ti vuole, è difficile dire di no. E poi nel campionato francese sono esplosi giovani del calibro di Dembelé e Mbappé. Non è un caso”.