Skriniar lascia con le pive nel sacco Barca e United
Skriniar: parole che sanno di promessa
Ieri il calcio slovacco ha premiato le sue stelle. Il migliore ancora una volta è Marek Hamsik ma subito dietro di lui c’è quest’anno un nerazzurro. Milan Skriniar si è aggiudicato il posto d’onore in questo prestigioso riconoscimento e subito dopo la consegna del premio il difensore dell’Inter ha parlato del suo futuro.
“Alla fine di giugno ero un giocatore della Sampdoria, dove ho fatto buone performance. Ricorderò alcuni momenti di questi mesi come il trasferimento all’Inter, dove ho segnato anche alcuni gol.
Grazie a tutti i fan, è un grande onore per me. Voglio continuare a farli gioire. Mi piace l’Inter, sono contento di essere lì. Forse potrei avere una carriera come Marek Hamsik al Napoli, sarebbe bello”.
Top club delusi
Secondo la testata inglese Daily Star queste parole rappresentano un grosso bastone tra le ruote di Manchester United e Barcellona che già stavano affilando le armi per scatenare l’assalto al centrale dell’Inter nel prossimo mercato estivo. I due top club sono entrambi alla ricerca di un difensore con la fisicità, il talento e le caratteristiche tecniche di Skriniar.
Il ragazzo d’altro canto si è imposto per la lunghissima serie di partite iniziate con la prima di campionato e tuttora aperta, in cui sì è costantemente dimostrato il migliore in assoluto nella formazione nerazzurra. Nessuna delle punte più celebrate del campionato è riuscito a superare il muro slovacco che ha costantemente diretto la difesa con autorità impressionante per un ragazzo di soli 22 anni.
Valore moltiplicato
E da qui anche l’aumento esponenziale della quotazione di Skriniar. Sabatini l’estate scorsa fu oggetto di molte critiche per averlo pagato circa 25 milioni di euro. Oggi nessuno mette in discussione un valore che parte dai 60 milioni in su. E tutto questo condito dalle sue parole e da quelle del suo agente che, ad oggi, hanno sempre confermato la volontà di rimanere in nerazzurro.
Fonte Daily Star